Filosofia
Allegra Passugger Mineralquellen è sinonimo di acqua minerale naturale. Nella nostra azienda, la gestione attenta delle sorgenti viene scritta a lettere maiuscole. Inizia alla sorgente di Passugg e finisce sul tavolo dell’ospite al ristorante, che sorso dopo sorso può gustare questo tesoro delle montagne.
Non misuriamo il successo sulla base del profitto
In tutto quello che facciamo, la nostra acqua è il simbolo di un sistema intatto. La natura è per noi importante esattamente come la logistica della gastronomia, e il bene dei nostri collaboratori conta per noi esattamente come quello dei consumatori. Allegra Passugger Mineralquellen non desidera crescere il più velocemente possibile. Diamo tempo a prodotti e rapporti – esattamente come le nostre acque hanno bisogno di anni per diventare, all’interno della montagna, l’acqua minerale captata poi alla sorgente.
Grigionese e gestita dai titolari
Dietro alla filosofia della crescita lenta nello sfruttamento delle acque risorgive si cela la passione dei titolari che gestiscono anche le sorti dell’azienda. Nel 2005 l’attuale CEO Urs Schmid, che possedeva già allora un’esperienza pluriennale nel settore delle bevande, ha riacquistato le sorgenti dalla società Feldschlösschen con il supporto di alcune aziende grigionesi. «L’idea di far sì che una delle più note sorgenti minerali dei Grigioni non venisse assorbita da un gruppo, ma che venisse invece gestita e plasmata da aziende grigionesi mi ha spinto a buttarmi in questa avventura», afferma Urs Schmid. Inoltre, lo spirito d’iniziativa orientato ai valori, che ha in sé molteplici vantaggi, è per lui una buona motivazione.
Dall’acquisizione, Allegra e Passugger sono sinonimi della sobrietà che caratterizza l’identità grigionese e della ricerca della massima qualità. Siamo responsabili della regionalità e della sostenibilità. Ove possibile, puntiamo su partnership a livello regionale.
Un’azienda gestita da due contitolari
Nel 2006 Urs Schmid ha coinvolto Patrik Hemmi, esperto di bevande, nella gestione di Passugger – Hemmi è oggi COO e contitolare. Insieme ai circa 30 collaboratori, i due contitolari sono in prima linea per garantire la qualità, la freschezza, il gusto e la sostenibilità delle loro acque minerali, ovvero per garantire che la clientela possa godere di uno straordinario tesoro della natura.