burger menu
Sostenibilità

Sostenibilità

Passugger e Allegra sono sinonimo di rispetto del patrimonio culturale rappresentato dall’acqua. La gestione delle sorgenti nelle montagne grigionesi sono una responsabilità che noi in qualità di titolari ci assumiamo volentieri. Con l’impegno personale e l’orientamento consapevole ai valori siamo un’azienda responsabile dal punto di vista ecologico, economico e sociale.

Impianto solare e Fondo Climaqua

La sostenibilità influenza tante piccole e grandi decisioni della nostra azienda. Ad esempio continuiamo a ricevere richieste per la vendita dell’acqua Passugger all’estero – tuttavia abbiamo deciso di non farlo perché dal punto di vista ecologico non ha senso percorrere lunghi tragitti per trasportarla.

Stiamo lavorando per ridurre gradualmente l’utilizzo delle risorse da parte nostra. Così ad esempio nel 2020 abbiamo investito nella realizzazione di un impianto solare a Passugg. Con il nostro Fondo Climaqua desideriamo supportare persone e progetti che hanno come obiettivo rafforzare il nostro settore in Svizzera e garantire che anche le generazioni future possano ancora vivere la Svizzera come una riserva naturale di acqua pura e di elevata qualità.

Senza impatti sul clima e crescita lenta

Dal 2020 inoltre la nostra azienda è neutrale dal punto di vista climatico, per cui le emissioni causate nonostante i nostri sforzi vengono compensate supportando, in collaborazione con ClimatePartner, un progetto riguardante i boschi montani.

A Passugg la nostra acqua minerale viene imbottigliata senza impattare sul clima, teniamo conto anche dei nostri collaboratori e ci impegniamo senza compromessi per una cultura aziendale sostenibile. Per noi la sostenibilità è un sistema completo. Il nostro obiettivo non è una crescita rapida, bensì avere prospettive a lungo termine.