burger menu
Il nostro assortimento di acque minerali

Il nostro assortimento di acque minerali

Il nostro nome è legato a due famose acque minerali naturali: Passugger e Allegra. Provengono dalla stessa regione del Canton Grigioni, ma sgorgano da due sorgenti diverse che danno loro una nota inconfondibile.

Allegra e Passugger: due sorgenti, una sola casa

Passugger, l’acqua classica della nostra casa, sgorga dalla sorgente Theophil nella gola della Rabiosa – la sua commercializzazione è iniziata 140 anni fa circa, le prime citazioni risalgono al 1562. E la Passugger Theophil viene imbottigliata dal 1896.

La sorgente Allegra sgorga a Malix, la località che confina con Passugg. L’acqua ha lo stesso nome della sorgente. Allegra è più dolce della Passugger. Dopo essere stata messa in commercio nel 1991 solamente

come acqua liscia, con Allegra Finin è disponibile dal 2009 una versione addizionata di anidride carbonica. Allegra Finin è per così dire la nostra acqua minerale mediamente frizzante: Ha meno anidride carbonica della Passugger, e il suo perlage è più fine.

Bottiglie in vetro di design per la gastronomia di fascia alta

Insieme all’architetto grigionese Valerio Olgiati abbiamo messo a punto bottiglie in vetro belle, artistiche ed eleganti per Passugger e Allegra per la gastronomia di fascia alta. La particolarità è data dal fatto che queste bottiglie possono essere dotate anche di etichette personalizzate, realizzate apposta per il cliente.

Un’acqua medicinale tradizionale per l’epoca moderna

A proposito: fanno parte di Allegra Passugger Mineralquellen anche le antiche sorgenti medicinali di Passugg dai melodiosi nomi Ulricus, Helene, Fortunatus e Belvedra. Stiamo lavorando a rendere nuovamente accessibile ai consumatori svizzeri questa acqua minerale di elevata qualità.

IL NOSTRO ASSORTIMENTO