Benvenuti nel sito web di Allegra Passugger Mineralquellen
Benvenuti nel sito web di Allegra Passugger Mineralquellen. Abbiamo il privilegio di essere i titolari dell’azienda che gestisce e segue le nostre acque minerali naturali. Siamo una delle poche sorgenti di acqua minerale della Svizzera ad essere gestita in modo indipendente da un grande Gruppo.
Le sorgenti naturali nello spazio alpino delle montagne del Canton Grigioni sono la culla delle nostre acque minerali. L’acqua Passugger si raccoglie nelle caverne sotterranee di scisto, nelle profondità della gola della Rabiosa di Passugg. Allegra sgorga invece in superficie nella località vicina di Malix, dove viene anche captata.
L’acqua minerale naturale impiega probabilmente fino a 30 anni per arrivare fino a noi così pura e così ricca di minerali e di oligoelementi dopo aver attraversato rocce, pietre, strati di scisto e pietrisco. Il nostro
obiettivo è da sempre trattare questo particolare bene naturale in modo responsabile e sostenibile.
La nostra azienda è radicata a Passugg, nel Canton Grigioni. I suoi titolari hanno così la possibilità di gestirla senza pressioni di sorta.
Due marchi, un’unica filosofia
I nostri due marchi Allegra e Passugger ci stanno particolarmente a cuore, per questo le sviluppiamo con la massima cura e in modo innovativo. Seguiamo le esigenze della nostra clientela, ma anche le caratteristiche della natura, sempre tenendo conto del benessere dei nostri collaboratori.
Naturalmente anche il gusto è prioritario nello sviluppo del nostro assortimento. Imbottigliamo solo ciò che convince dal punto
di vista sensoriale. Ad esempio, l’acqua Passugger viene arricchita sempre e solo con anidride carbonica, in quanto il perlage conferisce all’acqua quell’armoniosa sensazione di freschezza che piace così tanto. Allegra invece ci piace tantissimo sia liscia che addizionata di anidride carbonica.
Una nuova sorgente per una nuova esperienza gustativa
Facciamo fuoco e fiamme ogni volta che intravvediamo nuove possibilità per proporre qualcosa di nuovo alla clientela. Attualmente ad esempio stiamo tenendo sotto stretta osservazione la tradizionale sorgente curativa di Ulricus, e prevediamo di lanciare quest’acqua altamente minerale nel prossimo futuro. Stiamo inoltre lavorando ad un nuovo formato di bottiglia per la nostra «Special Edition».